Ristrutturazione Esterni di Edificio Condominiali
Condominio in via Italia angolo via San Martino, Falconara Marittima, Ancona.
La ristrutturazione della facciata di un condominio è una procedura che deve essere eseguita prima che le conseguenze del degrado diventino eccessive.
Il concetto di facciata è stato delineato dalla giurisprudenza e dalla dottrina attraverso numerose pronunce che hanno sancito pacificamente che la stessa, avente o meno valore architettonico o decorativo, costituisce parte presuntivamente comune dell’edificio condominiale.
Più specificamente si definisce:
La facciata è l’insieme delle linee architettoniche e delle strutture ornamentali che connotano l’edificio, imprimendogli una propria fisionomia autonoma e un particolare pregio estetico.
Ne deriva che la facciata rappresenta, quindi, l’immagine stessa dell’edificio, l’involucro esterno e visibile nel quale rientrano, senza differenza e aldilà delle esposizioni, sia la parte anteriore, frontale e principale che gli altri lati dello stabile
RIPRISTINO EDIFICI
Molto importante la scelta dei materiali da utilizzare che possono variare a seconda delle caratteristiche del fabbricato da ripristinare.
È importante rispettare le modalità di applicazione ed i tempi di asciugatura dei materiali utilizzati come da schede tecniche degli stessi.
È inoltre fondamentale che i materiali siano delle migliori marche in commercio.
Per questo intervento la Severini Costruzioni ha effettuato un
- Risanamento delle porzioni ammalorate del calcestruzzo,
- Risanamento completo dei balconi (sia la parte intradossale che estradossale delle solette).
- Rifacimento della tinteggiatura